R e a l L i f e V i d e o
13) GIRO DELLE PREALPI DI LECCO
I t a l i a

RealLifeVideo funziona con i seguenti software di Tacx:
Fortius Software
Tacx Trainer Software 1, 2, 3, 4
Tacx Video Player


Download version 9 €
(dopo aver effettuato il pagamento riceverente una email con il link del server da cui scaricare i files)
Questo nuovo Real Life Video ha inizio lungo la Strada Statale dello Spluga in direzione sud, e percorre tutto il Piano di Chiavenna.
I primi 35km sono praticamente pianeggianti, si attraversano piccoli paesi come Somaggia, Novate Mezzola, Verceia, Dorio e Colico ed a parte la breve salita di Olgiasca; il resto della strada è molto facile e scorrevole.
Raggiunta la cittadina di Dervio ha inizio la lunga salita della Valvarrone attraversando piccoli villaggi come Introzzo, Tremenico, Pagnona.
La prima parte di salita è molto panoramica e di medio impegno, la parte successiva contiene tratti di discesa e propone continui cambi di pendenza e di paesaggio.
Una volta conquistata la cima, una veloce discesa farà raggiungere il paese di Taceno dove ha inizio un tratto di falsopiano di circa 15km lungo la Valsassina.
La strada è spesso in leggera salita, molto facile e pedalabile con pendenze intorno al 2-3% fino all’ultimo tratto un po’ più difficile necessario per raggiungere il Colle Balisio, ultima asperità del tracciato.
Da qui discesa fino all’arrivo attraversando piccoli centri abitati come Ballabio e Laorca per terminare nella città di Lecco.
Un percorso vario e di media difficoltà, lungo 92km e con un dislivello complessivo di 1500m.
Percorso:
Valchiavenna(270m) – Somaggia(240m) – Colico(218m) – Olgiasca(270m) – Dervio(210m) – Valvarrone (950m) – Taceno (510m) – Introbio (600m) – Colle Balisio (730m) – Ballabio (640m) – Lecco (210m)

Salite:
Olgiasca (alt.280m) km. 2,6 pendenza media 2,7%
Valvarrone (alt.950m) km. 22,5 pendenza media 3,3%
Colle Balisio (alt.732m) km. 1,5 pendenza media 6%

 
Move
Slide lec1
Slide lec1