R e a l L i f e V i d e o
11) GIRO DEL LAGO DI COMO
I t a l i a

RealLifeVideo funziona con i seguenti software di Tacx:
Fortius Software
Tacx Trainer Software 1, 2, 3, 4
Tacx Video Player


Download version 9 €
(dopo aver effettuato il pagamento riceverente una email con il link del server da cui scaricare i files)
Questo nuovo Real Life Video percorre per intero le strade del lago di Como, sia la sponda occidentale da Como a Colico che quella orientale da Colico a Lecco.
La partenza è situata a Como e il percorso si presenta subito ondulato e nervoso con brevissime facili salite e relative discese.
La vista del lago è spesso presente insieme a quella delle Prealpi Lombarde, si attraversano numerosi piccoli villaggi come Cernobbio, Laglio, Tremezzo, Dongo, Gravedona fino ad arrivare a Colico dove ha inizio la seconda parte verso sud in direzione della città di Lecco.
Da questo versante la strada è più regolare e facile anche se troviamo l’unica salita del percorso (2,2km al 3%).
Anche da questo versante si attraversano numerosi piccoli paesi come Dervio, Bellano, Varenna e Mandello del Lario.
La strada è prevalentemente pianeggiante con lievi e facili ondulazioni, gli ultimi km saranno percorsi in compagnia di 2 ciclisti molto veloci, si avrà la sensazione di essere in fuga verso la vittoria, dove con uno sprint nella città di Lecco si concluderà il Giro. Chi sarà il vincitore?
Il percorso misura 102km ed ha un dislivello complessivo di 750m, essendo completamente privo di salite è adattissimo ai passisti amanti della velocità e del lungo rapporto.
Percorso:
Como (200m) – Cernobbio (205m) – Laglio (202m) –Gravedona (200m) – Colico (218m) – Bellano (202m) – Ogliasca (GPM) 270m – Varenna (220m) – Mandello del Lario (200m) – Abbadia Lariana (200m) – Lecco (204m)
 
Move
Slide como1
Slide como1